Danza Terapia Nuovo Corso! Lunedì ore 11 e 12

Danza Terapia Nuovo Corso! Lunedì ore 11 e 12

La Danzaterapia Clinica si configura come una pratica terapeutica non verbale che mette al centro il corpo-cuore-mente che danza in ogni qui e ora fuori da ogni intento performativo o aspettativa.

All’interno di setting protetti e definiti, questo percorso offre ai suoi fruitori occasioni di connessione con il proprio e unico potenziale espressivo e creativo e conseguenti espressioni di sé e ove possibile anche processi di trasformazione. Il corpo-cuore-mente, sempre collocato nel presente, danza nello spazio in relazione a sé agli altri e al tempo e ogni gesto ogni azione divengono espressione di un proprio personale funzionamento.

La Danzaterapia utilizza vari strumenti per condurre e accompagnare questi Processi. Oltre alla musica infatti ogni Danzaterapeuta mette in campo oggetti, definiti oggetti stimolo (mediatori di qualità e di relazione) e parole chiamate parole madre (con caratteristiche cinetiche non esplicative ma che parlano direttamente al corpo, al linguaggio del corpo). La vita che si muove all’interno e per mezzo di queste possibilità espressive si mostra attraverso il corpo che danza, alla sua musicalità, al suo ritmo come una forma di linguaggio, la lingua del nostro corpo. Parlare questa lingua significa dialogare con quelle parti di noi che le neuroscienze chiamano memorie implicite, procedurali, non coscienti, emotive e affettive, permettendo così di osservarci più consapevolmente.

Ti aspettiamo il 16 settembre per una prova GRATUITA alle ore 11.00 e 12.00.

×